Orecchini con perle e diamanti, gioiello artigianale

Gli orecchini con perle e diamanti sono un gioiello raffinato che darà luce al vostro volto e conferirà uno stile inimitabile e senza tempo.

Gli orecchini presenti nel nostro store online sono solo alcuni degli esempi di quello che i gemmologi e gli orafi di Diamanti Anversa potranno fare per voi: il nostro team seguirà le vostre indicazioni e creerà un gioiello personalizzato con diamanti unico al mondo. Il nostro team di gemmologi, infatti, vanta una esperienza pluriennale e padronanza della materia, grazie alla formazione conseguita presso gli istituti gemmologici internazionali di riferimento: GIA, HRD e IGI.

Se deciderete di regalare o di regalarvi un paio di orecchini con perle e diamanti, il valore aggiunto sarà dato, oltre alla nostra abilità artigiana, dall’utilizzo di diamanti certificati top selection e perle naturali.

 

Quali fattori incidono sula qualità delle perle?

  • Forma delle perle. La forma della perla è una delle caratteristiche più importanti, dal momento che le perle rotonde sono quasi sempre quelle più preziose, anche se sono in molti a preferire perle dalle forme più particolari.
  • Superficie delle perle. La superficie delle perle è un altro fattore importante da tenere in considerazione, dal momento che più la superficie è netta più il valore della perla aumenta. Tenete presente che essendo la perla una gemma naturale, al pari del diamante avrà sempre qualche imperfezione, ma l’importante è che queste imperfezioni siano minime.
  • Lucentezza delle perle. La brillantezza di una perla è connessa alla sua superficie: una superficie imperfetta influisce negativamente sulla perla. Una perla di alta qualità con un eccellente lustro sarà una perla con riflessi a specchio.
  • Dimensione delle perle. Ultima ma non per ordine di importanza. La dimensione delle perle era un tempo correlato all’età della donna che le indossava. A voi la scelta se seguire o meno questa tradizione.

Fissate un appuntamento gratuito presso uno delle nostre sedi e fatevi seguire passo passo nella creazione dei vostri orecchini con perle e diamanti.

Ultimi articoli