Anello di fidanzamento con diamanti: come prendere la misura senza rovinare la sorpresa

Come trovare la misura giusta dell’anello senza rovinare la sorpresa?

L’anello di fidanzamento è un regalo importante, pertanto scegliere quello giusto può risultare difficile, specialmente online.

Per questa ragione Diamanti Anversa offre la possibilità a tutti i suoi clienti di acquistare in sicurezza, con un servizio di assistenza personalizzato.

In particolare, un team di esperti potrà aiutare gli utenti a scegliere la misura, per uomo o donna, più adatta, al fine di consentire a chiunque di ricevere un regalo speciale.

A tale proposito è bene sapere che esiste una misura di anello di fidanzamento più diffusa, ovvero la 12.

Questa taglia è sicuramente quella più comune e corrisponde ad un diametro di 1,65 cm per una circonferenza totale di 5,18 cm.

Per scegliere la taglia giusta dell’anello per il proprio partner, però, è sempre consigliabile usare come riferimento un altro anello, da misurare correttamente, anche di nascosto se necessario, oppure chiedendo agli amici o alla famiglia un piccolo aiuto.

Se si possiede un anello da utilizzare come riferimento, è possibile usare la tabella Rue des Mille oppure l’applicazione gratuita Diamanti Anversa con la quale è sufficiente appoggiare l’anello allo schermo per rilevarne in pochi secondi la misura esatta.

A questo punto sarà sufficiente inviare i dati affinché i gemmologi esperti possano procedere alla creazione dell’anello di fidanzamento scelto.

 

Dove trovare anelli di fidanzamento con diamanti certificati

L’azienda Diamanti Anversa ha cominciato la sua attività occupandosi della vendita all’ingrosso di diamanti.

Grazie alla lunga esperienza nel settore, il team di gemmologi ed esperti ha potuto ampliare le proprie conoscenze arrivando ad occuparsi di tutte le fasi, dalla produzione dei gioielli, passando per la certificazione dei diamanti, fino alla vendita.

Proprio con questa modalità di lavoro la maison può offrire ai propri clienti monili di eccellente qualità ad un prezzo competitivo.

Non solo, Diamanti Anversa impiega esclusivamente gemme etiche e produce esclusivamente su commissione, per offrire prodotti autentici e unici sul mercato.

L’acquisto può essere effettuato comodamente online, attraverso l’atelier virtuale, avvalendosi se necessario dell’assistenza dello staff, che seguirà ogni committente dalla scelta fino all’acquisto, iniziando dal diamante e creando poi un gioiello, come un anello di fidanzamento solitario, interamente customizzato, selezionando forme e materiali sulle esigenze e i gusti di chi lo riceverà.

Inoltre è possibile comprare anche diamanti sigillati, tra una vasta gamma di prodotti proposti nello show-room.

 

Anelli su misura e personalizzati

Gli anelli di fidanzamento, come i solitari con diamanti, sono la scelta più indicata per celebrare eventi e occasioni speciali.

Scegliere un gioiello seguendo il proprio stile e il gusto personale consente a chiunque di acquistare un prodotto unico e sicuramente apprezzato.

Per questa ragione gli orafi e i gioiellieri di Diamanti Anversa sono a completa disposizione dei clienti, proponendo i modelli, i materiali e il design più indicato per le esigenze di ognuno.

L’anello di fidanzamento è il gioiello ideale da customizzare. Infatti ne esistono numerose versioni ed è possibile creare abbinamenti tra gemme, montatura e struttura particolarmente originali.

In primo luogo è possibile scegliere tra soluzioni in argento, oro giallo o rosa. Successivamente si potrà scegliere il tipo di montatura da utilizzare, così come il taglio, la dimensione e il colore della gemma.

Infine è possibile scegliere insieme ai designer dei piccoli dettagli, che impreziosiscono l’anello e lo rendono ancor più elegante e sofisticato.

Un esempio classico è quello dell’incisione che permette di scrivere all’interno dell’anello una data, un nome, un simbolo o qualche parola che permetta di ricordare per sempre quel momento unico.

La prima operazione che effettueranno gli esperti sarà quella di progettare il monile.

Prima di procedere i designer permettono ai committenti di creare un bozzetto, un’idea anche semplice, che rappresenti ciò che desiderano ottenere.

A questo punto saranno i tecnici a prendere in mano il lavoro e revisionare il disegno, aggiungendo dettagli tecnici e apportando le modifiche necessarie.

I clienti possono partecipare personalmente al momento dell’incastonatura del diamante.

In questo modo, una volta rimosso dal blister, è possibile visionare personalmente la gemma, osservandone da vicino le caratteristiche e le peculiarità.

Infine, al momento della consegna verrà aggiunta anche la certificazione redatta dagli esperti gemmologi dello staff, riconosciuta dai migliori istituti del mondo IGI, HRD e GIA.

 

Certificazioni e garanzie

Anche quando si sceglie un anello di fidanzamento con diamanti, è fondamentale assicurarsi di acquistare prodotti certificati, corredati di tutte le opportune documentazioni.

Queste infatti rappresentano una garanzia sia in termini di qualità che in termini economici, poiché sono le uniche a certificare le peculiarità della gemma.

All’interno dei certificati, che hanno una validità di 5 anni, si trovano riportate le caratteristiche tecniche della pietra come colore, purezza, caratura e taglio.

Diamanti Anversa fornisce al momento della consegna di tutti i gioielli, i certificati redatti dagli esperti gemmologi del team nei quali sono riportate i suddetti dati.

Questo è fondamentale anche per apportare eventuali migliorie al gioiello.

Solo in questo modo inoltre si può condurre una compravendita sicura e affidabile, attraverso il quale il cliente è tutelato e può consultare (o fare valutare da un esperto) in qualsiasi momento le caratteristiche del diamante che ha acquistato.

Gli anelli di fidanzamento con diamanti diventano così non solo un dono ricco di significato ma anche qualcosa di prezioso, un bene rifugio da tramandare generazione dopo generazione.

Le gemme acquisiscono infatti valore con il passare nel tempo, per questo sono uno dei regali più apprezzati e graditi, adatti a tutte le ricorrente, soprattutto quelle speciali come il fidanzamento.

Ultimi articoli