gioielli con diamanti su misura diamanti anversa

Anello di fidanzamento, perchè conviene acquistare online

Il fidanzamento è l’evento che simboleggia l’amore prima del matrimonio, ma anche l’impegno verso la persona amata. Questo significato si concretizza in un oggetto: l’anello di fidanzamento.

Tradizionalmente, l’anello di fidanzamento assume la forma di un anello solitario, ovvero una pietra centrale montata su un anello. Ovviamente, si può adattare l’anello allo stile della fidanzata. Alcuni preferiranno un anello con pavè, altri un’unica pietra centrale.

Trovare il gioiello perfetto, quello che ti accompagnerà nella vita, è una scelta di una certa rilevanza, per cui oggi condividiamo con te un metodo in 8 passaggi che consente di individuarlo.

 

Anello di fidanzamento: metodo in 8 passaggi per sceglierlo online

Esistono, innanzitutto, 3 cose da sapere prima di iniziare la procedura di scelta di un anello solitario online.

La prima riguarda l’oro. Se anello di fidanzamento deve essere, allora crepi l’avarizia! Scegli oro 18 carati o niente.

Questo perchè risulta l’opzione migliore, dato che l’oro puro, a 24 carati, è meno solido, i 14 o 9 carati sono composti, rispettivamente, dal 58,5% e dal 37% di oro, quindi di minor valore.

La seconda scelta da fare riguarda il tipo di incastonatura: piccole griffe di metallo che circondano la pietra o la tecnica a incastonatura chiusa che avvolge il diamante in modo che non si muova?

Se cerchi un gioiello di qualità, è essenziale che l’incastonatura sia solida e allo stesso tempo sottile. Se è troppo grossolana, infatti, la resa del gioiello non sarà armoniosa.

Infine, la dimensione del dito: è la domanda di cui non si conosce quasi mai la risposta. Per fortuna, ogni anello si può stringere e da noi di Diamanti Anversa, il servizio è gratuito.

 

Ed ecco gli 8 step, per scegliere l’anello solitario con diamante perfetto online:

Il primo quesito è: qual è il suo stile? Il gioiello deve piacerle, trattandosi di un anello che indosserà per tutta la vita. Se la fidanzata ha gusti tendenzialmente classici, un semplice solitario con diamante, è il massimo dello chic.

Se, invece, lei è sofisticata, femminile e le piace la delicatezza, il ​​solitario in pavè è quello che ci vuole: un anello tempestato di diamanti e una pietra centrale.

Definito lo stile, si passa alla determinazione del prezzo: quanto deve costare un anello di fidanzamento? Non c’è una cifra esatta, ma dai sondaggi è stato stimato che sia l’equivalente da uno a tre mesi di stipendio.

Il terzo passo è la scelta del metallo. Qui le opzioni sono ridotte a due: oro 18 carati o platino. Il platino è un metallo il cui colore non cambierà mai nel tempo. Ecco perché è soprannominato il re dei preziosi e, se si aspira alla rarità, è il 50% più raro dell’oro.

Fondamentale nella scelta dell’anello di fidanzamento è la selezione della pietra: il 45% dei fidanzati sceglie i diamanti. Se vuoi essere sicuro di non sbagliare, è un’opzione perfetta.

 

Diamanti Anversa

Tuttavia, scegliere il tipo di pietra non basta. È imperativo assicurarsi della qualità, esigendo il rilascio di tutti e 3 i certificati, soprattutto se la pietra centrale del gioiello supera 0,3 carati:

  • G.I.A.: sta per Gemological Institute of America e classifica le pietre in base alle 4 C (cut o taglio, clarity o purezza, color o colore e carat o peso in carati)
  • I.G.I.: sta per International Gemological Institute. Certifica l’autenticità del diamante
  • H.R.D: sta per Hoge Raad voor Diamant. È un certificato in due parti: la prima esclude la possibilità che si tratti di materiale sintetico e la seconda ne analizza le caratteristiche specifiche.

Diamanti Anversa fornisce ogni diamante accompagnato da queste certificazioni, che garantiscono valore e qualità della pietra. Ecco perché acquistare da noi è sicuro.

Altro aspetto da valutare è il Made in Italy, che rappresenta da sempre il sinonimo di qualità, cura ed amore. Prediligere i prodotti di tale fattura, che noi di Diamanti Anversa scegliamo di fornirti come opzione esclusiva, è un valore aggiunto da tenere ben presente.

Gli ultimi 2 passaggi sono dettagli non trascurabili: innanzitutto, la dimensione del dito. La media in Italia è di circa 54. Se la tua futura moglie è piuttosto minuta, la taglia giusta dovrebbe essere la 52 o la 53. Se, invece, lei è piuttosto alta, puoi optare per una 54 o una 55.

Infine, la futura fede. È importante chiedersi quale fede nuziale indossare con l’anello di fidanzamento, perché dovranno stare bene insieme. In alternativa, l’anello di fidanzamento sarà indossato sulla mano destra e quello nuziale sulla mano sinistra.

 

Anello di fidanzamento: perché acquistarlo online

Al giorno d’oggi, è possibile trovare un’ampia selezione di bellissimi anelli di fidanzamento su Internet, cresciuto in modo esponenziale, grazie alla maggiore fiducia dei consumatori, rispetto a servizi di consegna affidabili e a sistemi di pagamento sicuri.

Le collezioni online vanno visitate iniziando con i seguenti passaggi:

  • Scegliere il metallo: oro giallo, rosso o bianco o platino.
  • Scegliere la forma della pietra centrale: rotonda, principessa, ovale o goccia.
  • Scegliere il design

La selezione online permette di concentrarsi anche su particolari niente affatto secondari, quali eleganza, qualità e artigianalità.

Quando si sceglie di acquistare un anello solitario online, è opportuno assicurarsi che il servizio di consegna sia affidabile, in modo da ricevere l’anello in tempo per il giorno della proposta di matrimonio.

 

Anello di fidanzamento online: scegli Diamanti Anversa

Noi di Diamanti Anversa garantiamo un servizio su misura di qualità: questo si traduce in un anello perfetto, al miglior prezzo e in un servizio di consegna impeccabile.

I nostri esperti gemmologi saranno felici di riceverti anche presso il negozio fisico, nel cuore di Roma, ospitato in un palazzo d’epoca, a pochi passi da piazza del Popolo.

Diamanti Anversa è il punto d’incontro ideale tra te e i diamanti, senza intermediari, ma con il supporto e il savoir faire dei nostri gemmologi, che potranno conoscerti, ascoltarti e dare forma alle tue idee.

I diamanti sono tutti rigorosamente certificati per poter brillare davvero nelle mani di lei e darti la sicurezza di un investimento fruttuoso.

Ultimi articoli