Come nasce un anello solitario su misura

Un anello solitario su misura è un oggetto capace di far felice qualsiasi donna, non solo per le sue caratteristiche, ma anche per ciò che rappresenta.

Qual è il processo tecnico necessario per la sua realizzazione?

 

Come nasce un anello solitario su misura

Quando si fa riferimento alla proposta di matrimonio, il pensiero va immediatamente a un anello solitario per la propria donna.

Una spesa importante, che però sancisce un amore destinato a durare nel tempo e la nascita di una famiglia.

Ciò non toglie che anche una donna da sola può rendersi felice acquistando un anello solitario realizzato con diamanti certificati e materiali di qualità.

In ragione delle sue caratteristiche l’anello deve essere necessariamente progettato e costruito tenendo conto delle caratteristiche anatomiche della persona che lo indosserà, altrimenti c’è il rischio di avere un anello troppo stretto, difficile da utilizzare oppure troppo largo che potrebbe cadere in qualsiasi momento.

Il primo passo è quello di rivolgersi a una struttura specializzata come Diamanti Anversa, che da anni si occupa di anelli solitari con diamanti su misura e di tanti altri prodotti di grande qualità tra cui bracciali, collane e orecchini.

Tutte le proposte sono frutto di ricerche e della creatività di professionisti, che propongono sul mercato gioielli con diamanti certificati presso istituti nei quali operano gemmologi esperti.

Il solitario su misura è indubbiamente un prodotto di stile estremamente versatile, in quanto può essere indossato in una cena romantica oppure nelle occasioni più formali della quotidianità.

 

La creazione di un anello solitario

La creazione di un anello solitario su misura, e più in generale di un qualsiasi gioiello, è un vero e proprio percorso caratterizzato da competenza, maestria e tanta creatività.

Il primo passo è quello di scegliere la pietra da utilizzare per il solitario. In funzione delle sue caratteristiche, e anche delle esigenze estetiche del cliente, è fondamentale sviluppare un progetto adeguato.

Le linee devono abbinarsi con le dimensioni del diamante e ricreare lo stile più congeniale, partendo da quello classico fino ad arrivare a quello moderno, che prevede soluzioni estremamente semplici ma ugualmente accattivanti.

Per ottenere un risultato finale soddisfacente, devi anche essere convinto del risultato che stai cercando e indicare delle richieste precise.

Ci si può sbizzarrire scegliendo dei prodotti che sono stati già realizzati in passato oppure propendere per una versione più moderna con l’anello semplice e una pietra messa in risalto.

Il diamante per altro può essere tagliato con diverse tecniche, magari per ottenere dei bordi arrotondati oppure delle caratteristiche più nette.

L’obiettivo è comunque quello di mettere in risalto la pietra con delle curve sinuose e delle sfaccettature che si intersecano tra di loro, per creare anche un gioco di luce e colori.

Una soluzione da prendere in considerazione è il taglio cuscino, chiamato così perché evidentemente le sue forme ricordano un po’ il cuscino utilizzato in camera da letto.

Questo prodotto lo puoi considerare se ami lo stile romantico e iconico, con un solitario che ha un design chic e al tempo stesso classico per cui lo potrai utilizzare nel tempo con tantissime tipologie di outfit.

 

Le combinazioni possibili

Un’azienda seria e professionale come Diamanti Anversa ti offre il supporto di gemmologi esperti e di tanti altri professionisti, per ottenere una creazione esclusiva.

Ci sono tante combinazioni che puoi prendere in considerazione partendo dal diamante.

In fase di inoltro dell’ordine si può scegliere il materiale con cui viene realizzato l’anello come l’oro bianco 18 carati, l’oro giallo oppure l’oro rosa, sempre nella versione a 18 carati.

Inoltre va valutata la questione della taglia, che va presa con precisione altrimenti c’è il rischio di ritrovarsi con un prodotto non adatto alle caratteristiche del proprio dito e infine eventuali scritte e incisioni per rendere unico il solitario.

Per quest’ultima esigenza è possibile pensare a una data, presumibilmente quella in cui viene fatta la proposta di matrimonio, oppure il nome del proprio partner.

Occorre affidarsi alla creatività dello staff, che conosce le caratteristiche dei vari prodotti utilizzati e sfruttarli al meglio per ottenere un prodotto capace di conquistare a prescindere dal design.

La montatura può essere creata e personalizzata appositamente per le esigenze del cliente.

Ultimi articoli