Come scegliere le fedi nuziali: 5 consigli per anelli perfetti

Questo anello ricco di significati, valori e tradizione, rappresenta quel gioiello che porterete al dito ogni giorno della vostra vita: è dunque molto importante selezionare quello perfetto per voi. Proprio per questo motivo vi daremo dei suggerimenti utili e dei consigli preziosi su come scegliere le fedi nuziali.

#1 Il colore

Per prima cosa scegliete il colore che preferite per le fedi: il colore di questa tipologia di anello, infatti, solitamente varia tra bianco, giallo e rosa. Ci sono poi anche alcune tonalità meno comuni e più originali, quali il nero e il marrone: prima di scegliere colori molto particolari, però, tenete in considerazione che dovrete indossare questi anelli per tutta la vita e che delle tonalità troppo originali potrebbero stancarvi presto.

#2 Il materiale

La seconda scelta riguarda il materiale: il più utilizzato in assoluto è sicuramente l’oro giallo, in quanto il più sicuro sia dal punto di vista della manutenzione che delle allergie. Due fattori assolutamente da prendere in considerazione dal momento in cui si sta parlando di un anello che, come detto precedentemente, porterete al vostro dito per sempre.

#3 Con incisione o senza

L’incisione è una soluzione originale che rende la vostra fede unica: vi permette di personalizzare il gioiello e di renderlo veramente parte di voi. Solitamente viene realizzata all’interno dell’anello e contiene una breve scritta particolarmente significativa per voi, la data di matrimonio o i nomi. Al contrario, se preferite la semplicità e la classicità, la scelta più adatta per voi è senza dubbio una fede sena incisione.

#4 Con brillanti o senza

Con brillanti o senza? Anche in questo caso dipende dalle vostre preferenze: da un lato vi è uno stile moderno e originale che segue la moda e cavalca le ultime tendenze in merito, dall’altro, invece, vi è l’eleganza senza tempo dello stile classico che rispetta la tradizione. Per approfondire di più l’argomento, scoprite 6 modelli di fedi nuziali con diamanti.

#5 Lo stile

Infine, eccoci alla scelta che influenzerà maggiormente i vostri anelli nuziali: lo stile. Esistono molte tipologie differenti di fedi, tra le principali troviamo sicuramente: le fedi classiche, le francesine, le sarde, le etrusche, le umbre, le mantovane, le ebraiche e le irlandesi. Ogni tipologia è caratterizzata da uno stile unico e da tradizioni proprie: scegliete quella che rispecchia maggiormente i vostri gusti e il vostro stile, così facendo troverete quella perfetta per voi.

 

Prendete appuntamento con il team di esperti di Diamanti Anversa presso una delle nostre sedi: i nostri orafi e i nostri gemmologi sapranno consigliarvi le fedi giuste per voi, garantendovi la possibilità di personalizzare al massimo questi gioielli.

Ultimi articoli