Diamanti Anversa: gioielli su misura

Siete in procinto di sposarvi e non sapete scegliere tra i tanti modelli di fedi nuziali?

La scelta degli anelli è una scelta importante che vi accompagnerà, si spera, per tutta la vita.anello diamanti

 

Dopo avervi consigliato su come scegliere le fedi nuziali, vi illustriamo quali sono i diversi modelli, così da darvi un quadro completo delle possibilità di scelta e capire quale tra i tanti è quello giusto per voi, quello che meglio simboleggia il vostro legame.

Classiche: la fede nuziale classica ha una forma fuori arrotondata e dentro piatta e liscia. Solitamente ha uno spessore di 3mm, è in oro giallo ed è priva di pietre preziose.

Francesine: sono fedi leggere (tra i 3 e i 15 gr), snelle e molto portabili. Solitamente in oro bianco o platino, hanno una forma arrotondata all’esterno e più piatta all’interno.

Mantovane: in oro giallo, rosa o bianco, sono più bombate, più alte e pesanti delle francesine. La loro caratteristica è la fascia esterna larga.

Con pietre: solitamente l’aggiunta della pietra, quasi sempre un diamante, viene fatto solo sull’anello della sposa, una piccola pietra incastonata nella parte centrale della fede.

Etrusche: sono ondeggianti e asimmetriche, in oro giallo o bianco e spesso decorate con frasi ben auguranti per gli sposi. La loro simbologia è molto antica, si crede infatti che l’usanza di scambiarsi gli anelli al dito anulare nasca proprio dagli antichi Etruschi, che credevano che una vena collegasse questo dito al cuore.

Ebraiche: il modello di fede nuziale ebraico è una fascia molto semplice in oro con all’interno la frase ben augurante “Mazzàl Tov”, che vuol dire Buona Fortuna.

L’incisione all’interno delle fedi è molto usata, potete far incidere la data del matrimonio, i vostri nomi o una frase simbolo del vostro legame.

Fedi nuziali personalizzate

Con Diamanti Anversa potete far realizzare le vostre fedi nuziali nel modello che preferite o, ancora meglio, con una forma personalizzata che più desiderate e che renda assolutamente unici i vostri anelli.

Per rendere indimenticabile il giorno più speciale della vostra vita e rendere esclusivo il suo ricordo, scegliete la professionalità e la bravura degli orafi e dei gemmologi di Diamanti Anversa e lasciatevi guidare e consigliare per l’anello perfetto per la vostra unione.

Diamanti Anversa ha una lunga tradizione nella realizzazione di gioielli su misura. I nostri gemmologi  e i nostri maestri di oreficeria hanno alle spalle anni di esperienza nella creazione di gioielli personalizzati secondo i gusti, i desideri e le richieste dei clienti.

La loro abilità è nella manualità e nella cura con cui costruiscono, partendo da un’idea, il gioiello che il cliente ha sempre desiderato.

Dai laboratori di Diamanti Anversa escono capolavori di eleganza e raffinatezza, pezzi unici curati in ogni minimo dettaglio.

Il disegno e la realizzazione avvengono in maniera artigianale attraverso un’accurata selezione delle materie prime: i diamanti e i metalli preziosi da abbinare insieme.

Il disegno del gioiello

Nei laboratori di Diamanti Anversa l’idea viene trasformata in gioiello: i nostri orafi partono da un disegno per materializzare ciò che il cliente ha in mente e arrivano alla realizzazione finale di ciò che realmente desiderava. Il risultato è un gioiello unico e originale, che contraddistingue chi lo indossa.

I nostri designer sono capaci di realizzare gioielli su misura grazie alla loro formazione professionale e alla conoscenza dei trend di mercato, unendo sapientemente le mode e l’antica arte dell’oreficeria. Pongono particolare attenzione alle esigenze della clientela, lavorando alla continua ricerca della perfezione, secondo i dettami dell’etica e del rigore.

Nei laboratori di Diamanti Anversa si realizzano orecchini, bracciali, collane, parure e anelli solitari su misura. Per ogni ricorrenza c’è un gioiello adatto, per ogni momento speciale esiste un diamante da scegliere che rappresenti esattamente quel ricordo, i nostri esperti sono in grado, con intuito e abilità, di guidare il cliente fino alla scelta ottimale.

Live experience

Diamanti Anversa, oltre a creare gioielli su misura, dà la possibilità al cliente di assistere alla fase di progettazione e realizzazione del gioiello stesso. Il cliente può usufruire del servizio di “live experience”assistere all’incastonatura del diamante, così da poter essere presente durante l’apertura del blister e avere la certezza che la pietra sigillata e certificata dagli istituti gemmologici internazionali sia quella effettivamente montata sul proprio gioiello.

Se volete realizzare il sogno di avere un gioiello su misura, affidatevi all’esperienza e alla professionalità di Diamanti Anversa.

 

Ultimi articoli