Dove acquistare diamanti certificati al miglior prezzo?

Scegliere di investire i vostri risparmi in diamanti certificati è una scelta oculata, ma qual è il miglior prezzo operato dalle aziende che vendono diamanti da investimento?

I diamanti non risentono della crisi economica e sono fra i pochissimi investimenti non soggetti a svalutazioni o a fluttuazioni del prezzo del mercato. Per questo motivo vengono considerati il bene rifugio per eccellenza.

Dove vengono certificati i diamanti?

Gli unici istituti gemmologici, ai quali è riconosciuta una valenza internazionale, sono tre: IGI, GIA e HRD. Tutti gli istituti citati sono anche dei poli di riferimento per gemmologi vecchi e nuovi che lì possono formarsi e aggiornarsi, come il team di gemmologici di Diamanti Anversa.

 

Come avviene la certificazione dei diamanti?

Perché è importante acquistare diamanti certificati? La certificazione gemmologica del diamante è il documento che segue l’analisi qualitativa del diamante e ne costituisce la carta d’identità. Al suo interno, infatti, potrete trovare tutte le informazioni riguardanti i parametri che stabiliscono il valore del diamante. Su richiesta è possibile sigillare la pietra all’interno di un blister, blister al quale viene univocamente associato il numero identificativo della pietra contenuta all’interno.

 

Perché scegliere Diamanti Anversa?

Noi di Diamanti Anversa acquistiamo diamanti all’ingrosso, mantenendo invariato il prezzo di acquisto che riserveremo poi ai nostri clienti. Acquistando diamanti certificati presso la nostra sede, avrete l’indubbio vantaggio di fare un investimento al miglior prezzo di mercato.

Ultimi articoli