I diamanti da fidanzamento: come sceglierli e come personalizzarli

Il fidanzamento è uno dei momenti più importanti nella vita di una persona che solo i diamanti possono rappresentare. La storia dell’anello di fidanzamento risale al lontano 1477 quando l’arciduca Massimiliano D’Austria regalò alla futura moglie Maria di Borgogna un anello con diamanti. Da allora e fino ai giorni nostri, l’anello di fidanzamento diventa il simbolo indiscusso dell’amore, la resistenza della pietra preziosa un pegno di amore puro ed eterno.

Diamanti e anelli di fidanzamento personalizzati

I diamanti da fidanzamento sono un capolavoro unico e devono rispecchiare la personalità di chi li riceverà al dito. Sia l’anello che il diamante possono essere personalizzati nella forma, nella montatura, nella dimensione. L’anello diventa in questo modo un simbolo unico per eccellenza, tagliato su misura come un abito sartoriale.

Potete optare per un diamante taglio Princess montato su una fedina in platino e accostato da diamanti taglio rotondo. Potete scegliere un anello in oro rosa sormontato da un diamante a forma di cuore. O ancora un diamante taglio rotondo su una fedina a binario con diamanti incastonati. Le combinazioni possono essere molte.

Per scegliere l’anello di fidanzamento perfetto per lei, potete seguire i consigli della nostra guida, con i top 5 degli anelli più in voga.

Anello di fidanzamento disegnato su misura

I gemmologi, i designer, gli artigiani di Diamanti Anversa vi offrono la possibilità di creare il vostro gioiello su misura, secondo i vostri desideri e aspettative. La tipologia del diamante, la caratura, la dimensione, la purezza e la forma, il materiale per l’anello, il colore, il tipo di montatura, tutto viene scelto dal cliente con i consigli preziosi degli esperti di settore che vantano anni di esperienza.

Gli anelli di fidanzamento di Diamanti Anversa sono il risultato di un lavoro di precisione tecnica assoluta e di una passione artistica indiscussa. I diamanti da fidanzamento sono luminosi e raffinati. Da Diamanti Anversa i diamanti da fidanzamento si distinguono per la loro purezza, resistenza e luminosità.

Disegna con noi il tuo gioiello.

Ultimi articoli