Fedi nuziali, quale scegliere tra classica e con diamanti

Fedi nuziali: come scegliere la migliore

 

Le fedi nuziali sono gioielli dall’inestimabile valore simbolico. Queste rappresentano infatti un legame indissolubile, l’amore e l’unione. Tuttavia spesso, chi è in procinto di acquistare le proprie fedi nuziali, si domanda se prediligere quelle classiche oppure quelle con diamanti.

Per compiere questa scelta al meglio, è possibile valutare alcune caratteristiche. In prima battuta dovrà essere considerato il colore. Le fedi sono realizzate solitamente in oro giallo o bianco tuttavia è possibile trovarle anche in altri materiali, quali l’oro rosa.

Per rendere più semplice questa selezione è necessario considerare che tipicamente le fedi vengono indossate tutti i giorni e dunque ci si può orientare verso la nuance che si ritiene più versatile.

La seconda caratteristica da prendere in considerazione è il materiale, le fedi classiche sono generalmente realizzate in oro giallo, mentre quelle con diamanti hanno tipicamente un range più vasto di materiali tra cui scegliere. Infine è possibile considerare la presenza di gemme e lo stile.

Le fedi di modello classico si distinguono per la semplicità, la raffinatezza e il fascino senza tempo della tradizione, mentre quelle con brillanti appaiono più moderne, originali e appariscenti, adatte quindi a chi ama i gioielli vistosi, ma al contempo eleganti e sofisticati.

Scegliere le fedi per sè e il proprio partner non è semplice, tuttavia, affidandosi a professionisti del settore, che sappiano proporre un vasto assortimento di prodotti e che possano guidare le coppie nella scelta del gioiello che sigillerà il loro amore, è possibile effettuare un acquisto consapevole e soddisfacente, pensato proprio sui gusti e sulle esigenze degli sposi.

 

Dove trovare fedi nuziali classiche e con diamanti

 

Se sei alla ricerca delle fedi per il tuo matrimonio devi affidarti a professionisti del settore, la nostra azienda, nata come rivenditore all’ingrosso e specializzata successivamente nella vendita al dettaglio di diamanti e preziosi, è in grado di offrire ai propri clienti gioielli di elevata qualità e prezzi competitivi.

Lo staff di Diamanti Anversa si compone infatti di professionisti del settore, che lavorano costantemente per offrire servizi e prodotti sempre più vicini alle aspettative dei nostri committenti. Ciò che ci distingue è l’attenzione che poniamo in ogni fase del processo produttivo.

Presso la nostra sede belga, situata ad Anversa, ci dedichiamo al taglio e alla certificazione delle gemme. Presso il nostro showroom di Roma, ed anche online, forniamo consulenze finalizzate alla personalizzazione dei gioielli.

Nel panorama della gioielleria siamo pionieri sul versante della personalizzazione e dell’innovazione.

Nel corso degli anni di attività nel settore ci siamo distinti per i nostri valori, anche perché desideriamo infatti vendere prodotti di elevata qualità facendo pagare esclusivamente il costo delle materie prime.

Come accennato, presso le nostri sedi fisiche e attraverso le consulenze telefoniche e online, possiamo dedicarci a ciascun cliente consentendogli di trovare ciò che desidera e, nel caso lo richiedesse, di dare vita a gioielli unici, totalmente personalizzati.

Disponiamo di fedi classiche e con diamanti, ma possiamo altresì realizzare le fedi nuziali partendo dai disegni degli sposi. Per farlo ci avvaliamo solo di professionisti qualificati, formati presso i migliori istituti gemmologici. Nel nostro staff sono presenti inoltre periti del tribunale, orafi e artigiani.

 

Garanzie e affidabilità

 

Ciò che distingue la nostra azienda sono professionalità e affidabilità. Disponiamo solo di diamanti corredati dalle certificazioni rilasciate da professionisti del settore.

Tali documentazioni sono infatti la massima garanzia che possiamo rilasciare al cliente poiché all’interno sono riportate tutte le caratteristiche delle gemme.

Se desideri acquistare una fede nuziale con diamanti dovrai accertarti che al momento della consegna questa sia provvista dei certificati che riportino le qualità del diamante sintetizzate attraverso le 4C ossia: colour (colore), clarity (purezza), carat (caratura) e cut (taglio).

Tali parametri sono ciò che permettono al committente di acquistare prodotti di qualità al prezzo migliore. Per questa ragione, quando si è in procinto di acquistare un gioiello così significativo come le fedi, è sempre buona norma rivolgersi a chi può offrire tali garanzie.

Noi di Diamanti Anversa ci impegniamo fin dal principio della nostra attività per mettere a disposizione dei nostri clienti tutte le garanzie necessarie affinché le fedi non siano semplici gioielli, ma investimenti e ricordi preziosi da conservare per sempre.

Considerando inoltre l’inevitabile aumento di valore dei diamanti nel corso del tempo, ci poniamo come obiettivo quello di garantire massima affidabilità e soddisfazione.

Fedi personalizzate

 

Il nostro team è in grado di realizzare fedi nuziali classiche o con diamanti uniche. Più in particolare, i nostri clienti possono progettare i propri anelli selezionando materiali, gemme, nuance e molto altro. Il nostro servizio di customizzazione è infatti uno dei più innovativi e all’avanguardia.

Chi lo desidera potrà inviarci o portarci un proprio disegno/bozzetto che sarà la base di partenza su cui i nostri esperti apporteranno le necessarie migliorie tecniche. Successivamente questo passerà nuovamente al vaglio del committente e si procederà alla realizzazione di un modellino 3D.

Se questo rispecchia le aspettative di chi lo ha commissionato, il gioiello potrà essere realizzato, altrimenti apporteremo tutte le modifiche richieste fino a raggiungere la completa soddisfazione. Permettiamo inoltre, a chi acquista gioielli con diamanti, di partecipare al momento dell’incastonatura.

In questa fase ci occupiamo di aprire il blister in cui è contenuto il diamante e di fissarlo al monile. Questo, a nostro avviso, è il modo migliore per dimostrare la trasparenza e la professionalità del nostro staff.

In questo modo il cliente può verificare personalmente la qualità della pietra e richiedere le certificazioni per valutarne personalmente il valore. Infine, una volta che la fede sarà completata, possiamo provvedere a incidere nomi, date o parole significative per la coppia.

Ultimi articoli