Perchè scegliere il solitario come anello per il tuo fidanzamento

Quando giunge il momento di scegliere un anello per il tuo fidanzamento, se vuoi ottenere dei risultati di sicuro successo, il solitario si rivela una soluzione vincente.

Ma quali sono i motivi? Scopriamoli subito con Diamanti Anversa!

 

Il significato del solitario

Il solitario è l’anello con diamante scelto per eccellenza per il fidanzamento , in quanto, possedendo in genere una sola gemma posizionata al centro della montatura, simboleggia l’unicità della storia d’amore.

Inoltre questa pietra è la più dura del mondo e per tale ragione cammina di pari passo con la longevità del legame; non a caso è nata la frase Un Diamante è per Sempre.

 

Solitari con diamanti: i tre modelli più belli e conosciuti

Sebbene in commercio siano disponibili migliaia di solitari con diamanti, i tre modelli più belli e conosciuti sono soltanto tre.
Eccoli qui:

– modello Cartier anche detto Parigi: tra tutti e tre le proposte, è sicuramente il più costoso e prezioso, poiché presenta sia un diamante centrale incastonato all’interno di una montatura a quattro griffe, sia due pavè di diamanti più piccoli posizionati su ambo i lati.
Tutte le gemme sono di solito tagliate a brillante, mentre il materiale dell’anello può essere platino, oro bianco oppure oro giallo 18 carati;

– modello Tiffany anche detto New York: la parola d’ordine del solitario Tiffany è brillare, perché il diamante viene incastonato in una montatura costituita da sei griffe alquanto discreta che funge da piedistallo.
Per quanto riguarda il materiale del gioiello, di solito si tende a optare per l’oro bianco;

– modello Valentino anche detto Roma: un grande classico della gioielleria, il solitario Valentino, oltre a essere in oro bianco, possiede un diamante taglio brillante collocato nella parte centrale.
Esso è tanto discreto quanto ricercato.

 

Diamanti Anversa: non solo diamanti online

Noi di Diamanti Anversa, oltre a possedere un fornitissimo shop online, permettiamo alla clientela di prenotare un appuntamento presso il nostro raffinato atelier ubicato nel cuore di Roma, dove potrai ricevere tutta l’assistenza necessaria nella scelta dell’anello di fidanzamento dei tuoi sogni.

La nostra squadra è composta da un gruppo di professionisti qualificati, tra cui maestri orafi e gemmologi italiani, ed è quindi capace di offrire un servizio clienti da dieci e lode.

Non bisogna poi dimenticare la totale assenza di intermediari, che noi definiamo filiera corta, grazie alla quale risparmierai notevoli somme di denaro da destinare alla creazione di un gioiello in grado di fare breccia nel cuore fin dal primo sguardo.

 

Anelli su misura Diamanti Anversa

Uno dei principali fiori all’occhiello di Diamanti Anversa consiste nell’opportunità di richiedere la creazione di un anello su misura non solo per la taglia, ma anche riguardo alla tipologia di metallo, al taglio della gemma preziosa, all’incastonatura ed all’eventuale incisione personalizzata.

Quest’ultima fase, al fine di rendere il momento ancora più magico e indimenticabile, può essere ammirata dal vivo e filmata per essere riguardata ogni volta che si vuole.

Ultimi articoli