Vendita diamanti con prezzo all’ingrosso

Acquistare diamanti all’ingrosso può rivelarsi un investimento molto proficuo e sicuro, in quanto trattasi di gemme preziose non deperibili destinate a divenire sempre più rare e ricche di fascino.
Che siano sciolti oppure incastonati in un gioiello, questi articoli sono da considerarsi un bene di rifugio, perché, nemmeno in caso di crisi e recessioni, perdono il loro valore economico.
Non bisogna poi dimenticare che il ricavato di un’eventuale vendita è totalmente esentasse e non richiede alcun obbligo di dichiarazione alle Autorità fiscali.

Ingrosso diamanti e vantaggi

  • Il primo vantaggio dell’acquisto di diamanti all’ingrosso è rappresentato dal notevole risparmio economico, poiché i prezzi sono decisamente più bassi rispetto a un tradizionale rivenditore.
    Per far sì che tutto ciò avvenga, è però fondamentale rivolgersi a dei rivenditori affidabili e accreditati come noi di Diamanti Anversa, che commercializziamo solamente gemme certificate.
    I diamanti certificati sono appunto provvisti di un’apposita documentazione che ne attesta sia l’autenticità, sia tutte le rispettive caratteristiche tecniche, le quali sono conosciute con l’appellativo di 4C, ossia:
  • caratura (carat): non è altro che il peso del diamante, che viene misurato in carati.
    Il peso di un carato corrisponde a 1/5 di grammo ed è suddiviso in cento punti;
  • colore (colour): il diamante è l’unica pietra preziosa al mondo la cui qualità è basata sull’assenza di colore.
    La scala cromatica di queste gemme viene classificata con una scala che va dalla lettera D alla lettera Z e per la loro valutazione si confrontano con delle Master Stones, ovvero delle pietre di paragone;
  • purezza (clarity): la purezza di un diamante è riferita all’assenza di segni, macchie e inclusioni.
    Anche per la classifica della purezza esiste un’apposita scala che va da IF a I;
  • taglio (cut): il taglio è una caratterista fondamentale di qualsiasi diamante, in quanto sprigiona la sua luce ed esalta la sua brillantezza.
    Le tipologie di taglio sono a goccia, a cuore, marquise, ovale e tondo.
    Quest’ultima è consigliata a tutti coloro che desiderano acquistare delle gemme da investimento.

La certificazione di un diamante viene rilasciata da un istituto gemmologico riconosciuto a livello internazionale, ossia GIA, HRD e IGI.
Per quanto riguarda invece il suo valore, ha una durata pari a cinque anni, al termine dei quali è necessario richiederne una nuova, poiché i controlli diventano via via più severi e le gli strumenti tecnologici si evolvono.

Creazione gioielli con diamanti

I diamanti sono talmente belli da diventare l’oggetto del desiderio di un ingente numero di consumatori, per i quali è possibile richiede la realizzazione di un gioiello personalizzato da indossare oppure da regalare a una persona cara in occasione di un battesimo, cresima, anniversario di nozze, fidanzamento e molto altro ancora.
Queste gemme, data la loro durezza, sono gli emblemi numero uno della solidità di qualsiasi legame affettivo, basti pensare all’amore oppure alla fede religiosa.
In quest’ultimo caso viene in mente il trilogy, un anello sormontato da tre diamanti che si riferiscono alla Sacra Trinità.

Acquisto gioiello con diamante: come scegliere quello giusto

Una volta apprese le modalità d’acquisto di un diamante, non resta che scegliere il gioiello più adatto alle proprie esigenze.
Se si acquista per se, è bene dare ascolto solo al proprio gusto personale.
Diversamente, se sono un regalo per qualcun altro, meglio informarsi per tempo sui gusti del destinatario.
In caso di dubbio è altresì possibile optare per i diamanti personalizzati venduti all’interno di un pratico blister, il cui prezzo è solitamente commisurato alla caratura.
Si tratta di un contenitore trasparente molto simile a una tessera, all’interno del quale viene collocata la certificazione della gemma.
Inoltre, al fine di renderla accattivante dal punto di vista estetico, può essere decorata con una foto oppure un disegno a scelta, in modo da diventare un regalo unico e indimenticabile.
La persona che lo riceverà potrà decidere il tipo di gioiello in cui incastonare la pietra oppure tenerla da come come bene da investimento.

Ultimi articoli