Dove acquistare una pietra preziosa? Rivolgetevi agli esperti del diamante

I diamanti sono le pietre più diffuse e utilizzate nella creazione di gioielli, nonostante la loro rarità e il loro essere così preziosi. Affascinanti, lucenti e dall’eleganza senza tempo, riescono ad esaltare la bellezza di chi li indossa. Inoltre, rappresentano un’intelligente forma di investimento, in quanto considerati da sempre il bene rifugio per eccellenza. Ecco dove acquistare un diamante.

Che cos’è un diamante

Un diamante naturale, diversamente da quello sintetico, è una pietra preziosa che non è stata creata in laboratorio, ma è un frutto della natura. È infatti carbonio puro cristallizzato a temperature elevatissime, precisamente tra 1500° e 2000° C, il cui processo di formazione è avvenuto sotto la crosta terrestre ed è successivamente emerso in superficie in seguito alle eruzioni vulcaniche. Formandosi in modo naturale, il diamante è unico, ogni gemma è quindi diversa dall’altra.

Il diamante come forma di investimento

Come accennato precedentemente, il diamante rappresenta un’intelligente forma di investimento. Scopriamo il perché:

  • Il suo valore è in costante crescita nel tempo;
  • È da sempre considerato il bene rifugio per eccellenza;
  • È un bene raro e di grande prestigio;
  • Il suo valore non viene influenzato da crisi politiche o economiche;
  • È liquidabile in tutto il mondo (grazie al suo certificato gemmologico);
  • Non è soggetto a tassazioni;
  • È quotato.

Dove acquistare un diamante

Sia che compriate un diamante come forma di investimento, sia per utilizzarlo nella creazione di gioielli, prima di procedere con l’acquisto dovete informarvi correttamente e rivolgervi alle persone giuste. Rivolgetevi dunque a Diamanti Anversa: il nostro team di gemmologi esperti vi seguirà e vi consiglierà nella scelta del vostro gioiello, garantendovi diamanti certificati e pietre top selection.

Le nostre gemme sono infatti certificate dai migliori istituti gemmologici del mondo, gli unici riconosciuti a livello internazionale: il Gemological Institute of America (GIA), l’International Gemological Institute (IGI), l’Hoge Raad voor Diamant (HRD). Non dovrete far altro che prendere un appuntamento presso una delle nostre sedi per un incontro gratuito: contattateci online inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica info@diamantianversa.com, o telefonicamente chiamando il numero verde 800 974 327.

Ultimi articoli