Veretta in diamanti: quale modello scegliere?

La veretta in diamanti viene generalmente regalata dal marito alla moglie per festeggiare un anniversario di matrimonio o la nascita di un figlio, ma può anche essere regalata come anello di fidanzamento, essendo l’anello il cui aspetto ricorda maggiormente la fede. La veretta è composta da un cerchio di diamanti disposti uno accanto all’altro a simboleggiare l’eternità dell’amore.

Generalmente in oro bianco e diamanti, la veretta è famosa come il solitario o il trilogy, ma ne esistono versioni diverse a seconda del numero di pietre che vi sono incastonate:

  • Veretta a cinque pietre;
  • Veretta a mezzo giro;
  • Veretta a giro completo.

La dimensione dei diamanti presenti nella veretta può essere diversa, in quanto le pietre possono essere tutte uguali o di grandezza scalare.

Se state pensando di acquistare o regalare una veretta in diamanti affidatevi alla competenza di Diamanti Anversa. I nostri gemmologi utilizzano solo diamanti “top selection” che rispettano i parametri nati con il GIA (Gemmological Institute of America). Il metodo delle 4C determina le proprietà e il valore della pietra e si rifà a queste 4 caratteristiche:

  • Colore (Colour);
  • Peso (Carat);
  • Puzezza (Clarity);
  • Taglio (Cut).

Diamanti Anversa utilizza solo diamanti certificati che soddisfano i 4 parametri universalmente riconosciuti, che determinano il valore di un gioiello prezioso. I nostri gemmologi si sono tutti formati presso un istituto gemmologo internazionale come l’IGI (International Gemmological Institute), l’HRD ( Hooge Rad Voor Diamant) e il già citato GIA, dove frequentano corsi periodici di aggiornamento.

Quale veretta in diamanti scegliere? Fatevi consigliare nell’acquisto dagli orafi e dai gemmologi di Diamanti Anversa, i quali sapranno seguire i vostri desideri e trasformarli in realtà. Infatti, tramite l’opportunità della live exprerience, avrete l’occasione di seguire tutte le fasi della creazione del vostro gioiello personalizzato in diamanti, dal design alla montatura, passando per il taglio.

Ultimi articoli