Riccardo Castellani

Founder Diamanti Anversa

Riccardo Castellani, classe 1984, si definisce figlio di emigranti per aver vissuto affiancando i propri genitori nei numerosi viaggi e soggiorni in Sud Africa, dove è cresciuto.
Il continente africano è il più grande produttore di diamanti del mondo, sul territorio sono presenti la maggior parte dei giacimenti che garantiscono più della metà della produzione di diamanti del mondo. Ed è proprio l’Africa a instillare in Riccardo la passione per i diamanti, dando così inizio alla sua gavetta nell’affascinante mondo delle pietre preziose.

Riccardo è un gemmologo, che svolge la propria professione con estrema cura e attenzione al dettaglio. Attività che lo vede in continuo aggiornamento, appassionato nella ricerca e nello studio dei diamanti e nella creazione di gioielli unici.

L’attività professionale di Riccardo è guidata da forti valori etici e morali, votata alla chiarezza e al rispetto di un codice deontologico che si fonda sulla verità.
Facendo così di Diamanti Anversa, che fonda nel 2014, con il socio e amico Andrea Barbi, il luogo dove viene suggellato il patto tra l’etica e l’eccellenza.

Riccardo Castellani fondatore Diamanti Anversa

Le creazioni firmate diamanti Anversa sono frutto di un attento studio del design che esalta i dettagli del gioiello. Il lavoro inizia dal diamante, che viene selezionato e calibrato, uno ad uno, ed in seguito incastonato su montature realizzate da artigiani orafi Italiani. Ogni singolo pezzo Firmato Diamanti Anversa, è un gioiello unico, elegante e armonioso, capace di trasmettere emozioni senza eguali.

La mission di Diamanti Anversa, di cui Riccardo si fa portavoce, è quella creare innovazione nel mondo della vendita dei diamanti e dei gioielli personalizzati. Scegliendo di svolgere questa attività in modo trasparente per il cliente finale, che viene introdotto nel meraviglioso modo del diamante, da personale altamente qualificato, come i gemmologi o i consulenti alla vendita specializzati.

Riccardo Castellani founder Diamanti Anversa

Ogni diamante o gioiello creato su commissione, è corredato del proprio certificato gemmologico, riconosciuto a livello Internazionale dalle borse dei diamanti.

“L’anima si trova nel corpo come un diamante grezzo; deve essere lucidato, o la sua lucentezza non apparirà mai”
Cit. Daniel Defoe