Anelli con le pietre colorate: 3 gioielli preziosi e di grande valore

Il mondo degli anelli impreziositi dalle gemme è decisamente vasto: tanti modelli differenti, tutti meravigliosi e preziosi, sono pronti per essere indossati dalle donne che desiderano un aspetto elegante, raffinato e sofisticato. I gioielli racchiudono significati profondi, così come le pietre che li caratterizzano. Molto spesso simboleggiano l’amore e il legame tra due persone, altre volte l’affetto da parte di un familiare e altre ancora l’amicizia. Abbiamo scoperto tutto sugli anelli di fidanzamento nella nostra Guida all’anello di fidanzamento (parte I e parte II), ora scopriamo di più sugli anelli con le pietre colorate.

#1 Anello con rubino e diamanti

Il rubino è una pietra preziosa che deriva dall’ossido di alluminio e si presenta di colore rosso vivace. Tuttavia, può assumere varie tonalità di questo colore, che vanno dal rosso più vivo al rosato. L’anello con rubino e diamanti è un gioiello decisamente speciale, raffinato e di grande pregio.

#2 Anello con diamanti e zaffiri

Anche lo zaffiro è una pietra preziosa che deriva dall’ossido di alluminio, con la differenza che solitamente si presenta di colore blu – azzurro. In realtà, gli zaffiri possono essere di differenti tonalità: dal rosa all’arancio, dal porpora al verde, dal giallo fino al bianco incolore. Regalare o regalarvi un anello con diamanti e zaffiri è un’ottima scelta, seppur impegnativa: l’importante è rivolgersi ai professionisti del settore.

#3 Anello con smeraldo e diamanti

Lo smeraldo è una varietà del berillo, caratterizzata da un intenso e iconico colore verde, dovuto alla presenza di cromo. È una pietra ricca di significati e di simboli, primo fra tutti quello della saggezza. Un anello con smeraldo e diamanti è sicuramente una delle scelte più preziose e raffinate che si possano fare.

Dove acquistare anelli con pietre colorate

Dato il pregio e la preziosità del rubino, dello zaffiro e dello smeraldo, oltre che dei diamanti, prima di procedere con un acquisto così impegnativo è bene rivolgersi e affidarsi alle persone giuste. Il team di Diamanti Anversa è formato da professionisti esperti, in grado di selezionare le gemme più preziose e di qualità per i vostri anelli con pietre colorate.

Prendete un appuntamento con i nostri esperti per un incontro gratuito: contattateci online inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica info@diamantianversa.com, o telefonicamente chiamando il numero verde 800 974 327.

Ultimi articoli