Anello con diamanti a giro: le caratteristiche e il significato di questo elegante gioiello

Avete approfondito la vostra conoscenza a riguardo dell’anello solitario con diamanti laterali? Ora parliamo dell’anello con diamanti a giro, chiamato anche veretta, riviera o fedina per la sua forma che ricorda molto la fede nuziale. Insieme al solitario e al trilogy, è sicuramente uno dei modelli più comuni e amati di questa tipologia di gioielli. Scopriamo di più su questo meraviglioso anello.

Anello con diamanti a giro: le caratteristiche

Come precedentemente accennato, la forma di questo anello ricorda molto la fede nuziale, infatti è composto da un cerchio di diamanti taglio brillante disposti uno accanto all’altro ed è generalmente realizzato in oro bianco. Ne esistono versioni diverse a seconda del numero di pietre che vi sono incastonate, in particolare:

  • Veretta a cinque;
  • Veretta a sette;
  • Veretta a giro.

La dimensione dei diamanti presenti nella veretta può essere diversa, in quanto le pietre possono essere tutte uguali o di grandezza scalare.

Anello con diamanti a giro: il significato

Un anello raffinato ed elegante dal profondo significato: sfidare il tempo e donare eternità all’amore che lega i due fidanzati, significato simboleggiato dal cerchio di diamanti che lo compone. È proprio per questo motivo che solitamente viene regalato dall’uomo in occasioni speciali, come l’anniversario di matrimonio o la proposta di fidanzamento.

Dove acquistare un anello con diamanti a giro

Se state cercando un anello con diamanti a giro, da Diamanti Anversa troverete esclusivamente prodotti di elevata qualità, con diamanti “top selection”. Scegliete il prezioso più adatto a voi tra la vasta gamma di prodotti: Fedina a giro ID: 05, Anello con diamanti moderno ID: 06, Fede di diamanti ID 07, Fedina a giro ID:08.

Prendete un appuntamento presso la nostra sede di Roma per un incontro con il team di Diamanti Anversa, saprà aiutarvi e indirizzarvi nelle scelte migliori per voi, consigliandovi l’anello più adatto al vostro stile.

Ultimi articoli