Dove acquistare un brillante a Roma? Da Diamanti Anversa!

State cercando un gioiello con diamanti da comprare per voi o da regalare a una persona cara per un’occasione speciale? Scopriamo dove acquistare un brillante a Roma.

Diamante e brillante: sapete quali sono le differenze?

Solitamente le parole “diamante” e “brillante” vengono utilizzate come sinonimi, per indicare la pietra preziosa in generale, ma in realtà hanno due significati molto diversi. Nello specifico:

  • Il diamante. Il diamante è un prodotto della natura, la materia prima: un minerale composto da carbonio puro cristallizzato a temperature molto elevate che, in seguito ad un processo che avviene sotto la crosta terrestre, emerge in superficie grazie alle eruzioni vulcaniche. Quello che noi siamo soliti vedere, quindi, non è il diamante nella sua forma grezza, ma il risultato di un lungo lavoro da parte degli esperti, che lo rende bello, brillante e lucente.
  • Il brillante. Il brillante, invece, è il taglio dato alla pietra preziosa per valorizzarne la Questa tipologia di taglio ha 57 sfaccettature e può essere utilizzata su qualunque gemma. Il taglio brillante inoltre può essere sviluppato in forme diverse oltre alla classica forma rotonda che indica il brillante per antonomasia (Ovale, Goccia, Cuore, Princess, Emerald…)

Dove acquistare un brillante a Roma?

Sia che compriate un brillante come forma di investimento, sia per utilizzarlo nella creazione di gioielli, prima di procedere con l’acquisto dovete informarvi correttamente e rivolgervi alle persone giuste. Se vi state chiedendo dove poter acquistare un brillante a Roma, la risposta è da Diamanti Anversa: vendiamo esclusivamente diamanti certificati dai migliori istituti gemmologici del mondo, gli unici riconosciuti a livello internazionale, quali il Gemological Institute of America (GIA), International Gemological Institute (IGI), Hoge Raad voor Diamant (HRD); vantiamo un team di professionisti gemmologi, diplomati presso gli istituti gemmologici sopraccitati; avrete l’opportunità di seguire la creazione del vostro gioiello personalizzato con brillanti, grazie alla possibilità delle live experience.

Che cosa state aspettando? Se volete acquistare un brillante a Roma, prendete appuntamento presso la nostra sede per una consulenza con il nostro team di esperti, sempre pronto a soddisfare ogni vostra esigenza e a rispondere alle vostre domande.

Ultimi articoli