Comprare un diamante certificato IGI

Un diamante certificato è un diamante valutato dagli unici istituti gemmologici abilitati al mondo a compiere tale valutazione, sono: Hooge Rad Voor Diamant di Anversa (HRD), International Gemological Institute di Anversa (IGI) e Gemological Institute of America (GIA).

La certificazione dei diamanti aiuta a confrontare le pietre e a stimarne il valore, garantendo inoltre l’autenticità della pietra, come una vera e propria carta di identità del diamante: vi sono riportati tutti i parametri di riferimento della pietra, le famose 4C (purezza, colore, taglio e peso).

Prima di acquistare un diamante, vi consigliamo di affidarvi a esperti del settore e di assicurarvi che la pietra sia provvista di un certificato di qualità o di un rapporto gemmologico: entrambi gli strumenti forniscono all’investitore o all’acquirente una descrizione precisa del diamante, i suoi dettagli tecnici e la sua “impronta digitale”. Il certificato viene sempre fornito quando si acquista un diamante da investimento. Per poter verificare che il diamante abbia il certificato originale dell’istituto gemmologico, vi consigliamo di inserire sul sito il numero riportato sulla garanzia e verificare che il diamante sia stato registrato.

Perché affidarsi a Diamanti Anversa?

Da Diamanti Anversa troverete un team di gemmologi certificati IGI, HRD e GIA che sapranno consigliarvi al meglio nell’acquisto del vostro gioiello su misura o diamante da investimento, garantendovi lo stesso prezzo effettuato nelle Borse mondiali dei Diamanti indicato nel listino Rapaport.

Abbiamo solo diamanti “top selection” certificati dagli Istituti gemmologici internazionali (GIA, IGI, HRD), che sono gli stessi che usiamo per realizzare solitari, trilogy, verette di diamanti, orecchini punto luce, collane punto luce, tennis di diamanti e anelli di fidanzamento, tutti diamanti certificati IGI.

 

Ultimi articoli